Project Description

Ageas

Spesso accade che le specifiche per i servizi audio video sono sommarie e a grandi linee. Alcune immaginifiche, altre minimaliste, lasciando alla nostra esperienza la capacità di interpretare al meglio i desideri del Cliente, tentando di rientrare inoltre nella cronica scarsità di budget.

Aggiungi poi le tante idee il più delle volte confuse e il risultato finale rischia sempre di essere compromesso.

Contrariamente a tutto questo, per l’evento AGEAS Asia, programmato a Roma dal 2 al 6 settembre 2018, riceviamo dall’agenzia di Singapore della Freeman XP una lista tanto dettagliata da non lasciare nulla al caso e alla fantasia. Presentazioni PPT, Rendering, Specifiche Tecniche e tanto altro per due location importanti come il Westin Excelsior Rome e Villa Miani.

A partire dalla prima e-mail datata 9 aprile, scaturisce una corposissima corrispondenza tra l’agenzia e gli uffici eventi delle due location, numerosissime site inspection con relativi report, conference call e chi più ne ha ne metta.

Uno sforzo comunicativo senza precedenti.

La sfida

Rispettare di pari passo le informazioni ricevute, le richieste degli organizzatori e realizzare una struttura tecnica di alto livello e di sicura affidabilità, corrispondente agli obiettivi del Cliente finale.

La strategia

Arredare tecnicamente la sala Winter Garden con un allestimento in linea al progetto del Cliente e uno decisamente più fastoso per il Gala Dinner, programmato all’interno del salone delle feste di Villa Miani.

La realizzazione

Nel Winter Garden del Westin Excelsior Rome, un tendaggio di 22 metri realizzato con i nostri sistemi di Pipe and Drape con schermi incastonati nella struttura di sostegno unitamente a una pedana di metri 6 x 2 e una quinta centrale sagomata pentagonale rivestita con grafica, come disegnato dall’Agenzia. Un impianto luci architetturale a enfatizzare l’intera struttura e la sala stessa. In più un impianto per la traduzione simultanea all’infrarosso digitale per quattro lingue (asiatiche) sistemato all’interno della galleria e collegato in video e dati a favore degli interpreti.

Nel salone delle feste a Villa Miani, in occasione del Gala Dinner, un impianto audio di forte impatto, un palcoscenico realizzato sempre sulle precise indicazioni dell’Agenzia, un Ledwall 2.9 mm di metri 4,5 x 3, tutto corredato da un sistema di illuminazione architetturale sia all’interno della sala che per i magnifici esterni della Villa.

La chicca? Una fascinosa Vespa a far bella figura di sé!

Highlights:

Tempi di realizzazione presso le due sedi inclusi collaudo e prove tecniche: 1 giorno

Personale impiegato per allestimento, assistenza e smontaggio: 16 tecnici di altissima professionalità e competenza

Project Manager: Eric Bassanesi

Presentazione (.ppsx)

Servizi tecnici per congressi

CP CENTRO PILOTA SRL

Via Giovanni Giolitti, 210 - 00185 Roma - Italia

Phone: + 39 06 7027270

Fax: +39 06 70303608