Project Description

Merck Serono

“A volte ritornano”.

Per chi opera in un mercato liquido come quello dei servizi tecnici, è facile che dopo una lunga e fruttuosa collaborazione il Cliente decida all’improvviso di rivolgersi ad altri.

Ma è anche vero che “a volte ritornano”. Ed è proprio questo che è accaduto tra Merck Serono e CP Centro Pilota.

Dopo circa dieci anni dall’ultimo lavoro fatto per la famosissima società Farmaceutica che opera a Roma sin dal 1906, veniamo incaricati tramite un’agenzia inglese di fornire servizi tecnici con traduzione simultanea durante sessioni di video conferenza multipla presso la Merck Serono. Lavoro che ci ha visti impegnati per tre giorni di seguito.

A fine evento sono stati innumerevoli gli apprezzamenti ricevuti dal Cliente finale per la continuità e fluidità dei servizi resi, in particolare per l’apparente semplicità di esercizio durante gli appuntamenti in video conferenza.

La riuscita del lavoro era stata giudicata talmente brillante che già in fase di smontaggio delle apparecchiature ci veniva chiesto di effettuare un sopralluogo per migliorare l’efficienza della loro sala riunioni.

Il risultato immediato è stato l’affidamento della “rivisitazione” dell’impianto di microfoni esistente nella suddetta sala, associato a un sistema di video conferenza basato su piattaforma Skype for Business, al fine di eliminare un fastidiosissimo “ritorno dell’audio” che aveva sempre caratterizzato le riunioni svolte fino ad allora.

La sfida

Rendere la Sala Riunioni il luogo ideale dove svolgere riunioni e sessioni di video conferenze multiple tra le varie sedi del gruppo Merck.

La strategia

Utilizzare il conosciutissimo sistema di Conference digitale Audio-Technica ATUC-50 di assoluta affidabilità e di facile configurazione grazie a strumenti quali il Web Remote Control.

La realizzazione

Installazione del conference system cablato digitale, interfacciato direttamente via USB al laptop di sala utilizzato per Skype for Business

Installazione di una telecamera Full HD in USB 3.0, anch’essa collegata direttamente al medesimo laptop.

Riorganizzazione dei cablaggi esistenti per il videoproiettore di sala.

Highlights

  • Tempi di realizzazione presso la sala del Cliente, una volta entrati: 3 ore.
  • Personale impiegato per l’allestimento: 3 tecnici

Risultati

  • Massima semplicità del sistema installato
  • Assoluta qualità nella trasmissione e ricezione Audio Video durante le sessioni di videoconferenza Skype

Tecnologie

  • Sistema per conferenze AUDIO-TECHNICA ATUC-50:
    • 01 control unit ATUC-50CU
    • 09 unità multifunzione ATUC-50DU con microfoni a collo d’oca
    • 01 telecamera I-Smart con USB 3.0
    • 01 set di accessori dedicati a completamento impianto

Servizi tecnici per congressi

CP CENTRO PILOTA SRL

Via Giovanni Giolitti, 210 - 00185 Roma - Italia

Phone: + 39 06 7027270

Fax: +39 06 70303608