Project Description

UNRAE

Technical services for congresses in Rome

CP CENTRO PILOTA SRL
Via Giovanni Giolitti, 210 - 00185 Roma

Fax: +39 06 62206175

L’UNRAE è l’Associazione che rappresenta le Case estere delle autovetture, veicoli commerciali e industriali, bus, caravan e autocaravan, operanti sul mercato italiano.

La collaborazione tra UNRAE e CP Centro Pilota ha avuto inizio con l’Assemblea convocata il 15 aprile del 2015 nella sala Ritz del St. Regis Grand, i cui allestimenti furono da noi curati in quanto “preferred supplier” del prestigioso e famosissimo hotel romano.

Da quella prima data in poi, abbiamo avuto l’onore di assicurare gli allestimenti tecnici audio video per le successive Assemblee e/o conferenze stampa programmate da UNRAE nella città di Roma.

Per la conferenza stampa del 29 novembre 2018, ad esempio, è stata scelta come location la Sala Ottagona delle Terme di Diocleziano (ex Planetario) e questo ci ha consentito, forti della nostra esperienza e conoscenza della suddetta location, una immediata sinergia con i professionisti di Coperarte e i dirigenti del Museo Nazionale Romano, che ne è il gestore per la tutela.

Premesse queste per un nuovo successo targato CP Centro Pilota.

La sfida

Realizzare un allestimento tecnico scenografico il più equilibrato possibile vista “l’enorme importanza storica” della sala. Non da meno però la necessità di sonorizzare al meglio uno spazio dalle caratteristiche architettoniche estremamente complesse dal punto di vista dell’acustica.

La strategia

Creare un perfetto mix tra la moderna tecnologia audio video e l’architettura di una sala museale che, a seguito di lunghi lavori di restauro, ha saputo esaltare il carattere della romanità dai grandi spazi.

La realizzazione

L’uso di un banco mixer e radiomicrofoni completamente digitali, per la perfetta compatibilità con l’impianto di diffusione esistente. Un semplice tendaggio realizzato con le nostre strutture Pipe and Drape a incorniciare uno schermo fast fold di medie dimensioni e un videoproiettore ad alta luminosità adeguatamente mascherato e nascosto alla vista degli ospiti. Impianto di illuminazione architetturale perfettamente integrato nel contesto strutturale. Arredi di pregiata fattura italiana.

Highlights

  • Personale impiegato per allestimento, assistenza e smontaggio: 5 tecnici di altissima professionalità e competenza

Sito UNRAE