Gucci

Gucci 2017-05-19T09:18:31+00:00

Project Description

Gucci

Il notissimo brand dell’Alta Moda Gucci sceglie il St. Regis Grand Hotel di Roma come location per il proprio “Gucci Timepieces & Jewelry 2015 Sales Meeting”.

Da un semplice sopralluogo effettuato congiuntamente tra la International PR and Events Manager di Gucci,  la Direzione del prestigioso hotel romano e il nostro Project Manager, scaturisce la prima grande sfida del 2015 per CP Centro Pilota.

L’immediata percezione da parte del cliente di avere di fronte una piccola azienda ricca di valori e know-how grazie a quasi mezzo secolo di esperienza nel campo della comunicazione audiovisiva, di attenzione e capacità di problem-solving, nella certezza di poter interagire con un team perfettamente capace di affrontare con serenità la concretizzazione della propria visione e della particolarità e prestigiosità dell’evento, è stata determinante nella scelta di utilizzare una risorsa locale anziché un grande gruppo proveniente dall’estero.

La sfida

Creare un’unica e grande immagine originale ed esclusiva per coinvolgere i salesmen e convogliare la loro attenzione in un contesto esperienziale avvolgente.

La strategia

Unire stile antico e moderna tecnologia in perfetta armonia per creare un evento magnifico, lussuoso ed esclusivo adeguato alla mission del cliente.

La realizzazione

Analisi della realizzazione:

  • Planimetria Sala Ritz: Colonne dell’abside – Realizzazione di una scenografia a totale copertura delle strutture architettoniche di fondo sala e delle colonne dell’abside. Un unico e grande schermo integrato per la retroproiezione di 8×3.85 metri. Lo spazio posteriore absidale come cabina di proiezione. L’uso combinato di 3 videoproiettori a grande luminosità, gestiti da sistemi di Wide Screen Image controller. Tecnici proiezionisti e grafici di assoluta competenza e professionalità. Volta affrescata – Torri Litec con sagomatori, proiettori al quarzo, proiettori robotizzati Robe, sapientemente inseriti nella scenografia complessiva e una configurazione e gestione della luce in modo da creare un effetto immersivo e coinvolgente insieme ai riflessi delle grandi pareti specchiate.
  • Acustica della sala: Sistemi audio digitali di altissima qualità, altoparlanti mimetizzati nella scenografia, strategicamente inseriti nel rispetto dell’architettura dell’800 hanno completato l’idea di realizzare una  “total surround experience”.

La sovrapposizione di tante tecnologie e le competenze tecniche dei componenti il nostro team hanno permesso di creare un ambiente unico, variabile, trasformando le immagini, i suoni e i colori in senzazioni tattili ed emozionali percepibili da tutti i presenti.

Servizi tecnici per congressi

CP CENTRO PILOTA SRL

Via Giovanni Giolitti, 210 - 00185 Roma - Italia

Phone: + 39 06 7027270

Fax: +39 06 70303608