Gli eventi sono una parte fondamentale per le aziende, come gestirli oggi?

Gli ultimi mesi hanno profondamente cambiato il mondo degli eventi classici provocando una spinta all’innovazione per tutti gli operatori del settore, che hanno ampliato la gamma di servizi web integrativi, abbattendo di fatto la frontiera tra il fisico e il digitale.

In un momento di cautela, in cui il distanziamento sociale ha inciso su ogni aspetto della nostra vita, è importante comprendere che non solo è possibile trasformare convention, eventi, formazione e tavole rotonde in eventi digitali ibridi, ma che questa trasformazione, che oggi ci appare forzata, può tramutarsi in una grande occasione.

Gli eventi live garantiscono grandi ritorni in termini di engagement, awareness e lead e questo le Aziende lo hanno compreso da tempo. Oggi questi eventi non possono essere pensati come momento di incontro fisico, ma perché rinunciare a questo importante canale di acquisizione?

È possibile non perdere la dimensione umana che rende così performanti gli eventi live sfruttando tutte le potenzialità che la tecnologia ci mette a disposizione per convertirli in appuntamenti digitali. E le Aziende che sapranno reinventare la propria capacità di realizzare eventi, abbattendo la frontiera tra il fisico e il digitale, ne beneficeranno sia nell’immediato che in futuro.

CP Centro Pilota opera nel settore degli eventi a Roma dal 1969 e negli anni ha allestito centinaia di eventi, ottimizzando al meglio i budget disponibili, proponendo soluzioni audiovisive dedicate, e cucite su misura come un abito di alta sartoria, per congressi, conferenze, convegni, meeting e presentazioni aziendali.

In questo momento storico abbiamo implementato e potenziato alcune soluzioni di altissima tecnologia.

Vediamole insieme.

EVENTI IBRIDI

Un evento ibrido è la fusione perfetta fra un evento classico, dove ci si incontra di persona, e un evento virtuale dove ci si incontra utilizzando spazi digitali attraverso il web. Grazie alla possibilità, per coloro che partecipano virtualmente di essere presenti all’incontro, alla pari dei convenuti fisicamente, l’esperienza percepita è altamente performante oltre a rendere praticamente infinito il numero dei partecipanti.

Ogni Azienda potrà infatti aprire l’evento a partecipanti attivi da ogni parte del mondo senza limitazioni di numero.

CP Centro Pilota affianca nuove soluzioni di altissima tecnologia, piattaforme di video conferenza, audio conferenza, webinar, streaming ad uno straordinario servizio di traduzione simultanea da remoto grazie al nostro “Interpretation HUB”.

Quali sono i vantaggi di un evento ibrido?

  • Grazie alle nostre soluzioni tecniche, ogni spazio che avete a disposizione può ospitare riunioni, meeting ed eventi.
  • Il nostro allestimento tecnico vi garantisce efficienza, modernità e spettacolarità con grande vantaggio per la vostra immagine.
  • La trasmissione e ricezione delle lingue tradotte è indirizzata verso tutti i partecipanti che ne hanno necessità, contemporaneamente e indipendentemente dalla sede dalla quale si collegano.
  • Il partecipante può ascoltare l’evento nella propria lingua, utilizzando smartphone, tablet o iPad.

INTERPRETATION HUB

In caso di videoconferenze internazionali multilingua è possibile integrare le sessioni di video collaborazione multiple con i servizi di traduzione simultanea “online” attraverso il nostro Interpretation HUB.

Centro Pilota Interpretation Hub

Quali sono i vantaggi di Interpretation HUB?

  • La nostra sala è corredata di apparecchiature per sessioni di videoconferenza per piattaforme web e di cabine di traduzione simultanea per i servizi remoti.
  • Gli interpreti utilizzano attrezzature familiari e non interfacce informatiche su laptop e sono liberi dalla gestione di console integrate.
  • Si evita l’installazione nelle sale congressuali delle cabine che, date le nuove regole di distanziamento, occuperebbero spazio prezioso sottraendolo ai potenziali partecipanti.

SFONDI VIRTUALI

Sempre presso i nostri uffici è attiva la sala “Pivot to Virtual”, configurata per la creazione di spazi virtuali e ambientazioni in 3D, per sessioni di video collaborazione straordinariamente uniche e altamente performanti.

Ricrea l’ambientazione che ritieni più opportuna.

Quali sono i vantaggi di uno sfondo virtuale?

  • Grazie alla creazione di uno spazio virtuale puoi contestualizzare il tuo evento e adattarlo di volta in volta in base alle tue esigenze.
  • Uno sfondo virtuale garantisce al tuo evento, o Webinar, modernità e spettacolarità, con grande vantaggio per la tua immagine.
  • È possibile integrare in un evento online le funzioni necessarie, videocomunicazioni multipunto, Q&A, Chat, RSS Live Feed e Twitter. Il format può includere sale plenarie e breakout rooms.

NOLEGGIO IMPIANTI DI VIDEOCONFERENZA

CP Centro Pilota offre il noleggio e l’installazione di impianti di videoconferenza con tecnologia moderna per Alberghi, sedi congressuali ed uffici.
Potenzia la tua offerta di comunicazione e collaborazione a distanza con i nostri pacchetti di sale riunioni per spazi piccoli, medi o grandi.

Quali sono i vantaggi del noleggio di un impianto?

  • Puoi decidere in base alle tue reali esigenze quale sia la strumentazione che ti è necessaria, scegliendo tra diversi Kit di videoconferenza per Small Rooms, Medium Rooms, Large Rooms.
  • La configurazione è variabile a seconda delle esigenze di comunicazione del Cliente. Il kit base può comprendere: Display 4K da 65” montati su supporti alti da pavimento, Telecamere HD, Sistemi audio modulari con altoparlanti per una ottimale diffusione dell’audio, Set di microfoni da tavolo, PC meeting, Regia video per la gestione dell’evento, Assistenza tecnica a presidio e gestione impianti.

PERCHÉ SCEGLIERE I NOSTRI SERVIZI?

La risposta al momento di trasformazione che stiamo vivendo è la nostra grande esperienza, l’organizzazione capillare, i servizi ad altissima tecnologia e un bacino di oltre 90 sedi potenziali, tra le quali sapremo guidarvi nella scelta più adeguata alle vostre esigenze.

Se nei tempi normali l’esperienza ci insegna che ogni aspetto del nostro servizio deve essere curato nei minimi dettagli, tanto più ora il nostro scopo è fornire al cliente la massima affidabilità e disponibilità per un’Italia che non si ferma.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi congressuali o per parlare delle vostre esigenze con i nostri esperti, contattaci telefonicamente o compila il Form al link: www.centropilota.it/contatti/ e sarai subito ricontattato.

Telefono: 06.7027270

Fax: 06.70303608

E-mail: email hidden; JavaScript is required

CP CENTRO PILOTA:
Il vostro evento perfetto, il nostro servizio migliore, anche a distanza!