Premio Camere di Commercio “Storie di alternanza”, edizione 2018-2019.

Il 30 maggio 2018 si è svolta a Roma presso la sede di Unioncamere la cerimonia di premiazione di “Storie di alternanza”, l’iniziativa promossa dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

CP Centro Pilota è stato incaricato di assicurare i servizi tecnici integrativi alla Sala Longhi per garantire la trasmissione in diretta dell’intera cerimonia, nonché della gestione e regia dello stesso evento.

La richiesta del Cliente

Trasmettere in diretta streaming l’intera cerimonia sul sito istituzionale di Unioncamere. Gestire in sala la regia emissioni con integrazione di sistemi video e audio di qualità.

La realizzazione

Installazione temporanea di:

  • Una regia mobile di riprese video con due telecamere Panasonic di tipo DOME controllate da operatore remoto
  • Un mixer video per la regia emissioni in sala e per la trasmissione della diretta streaming
  • Registrazione dell’intero evento e successiva post-produzione per la pubblicazione sul canale YouTube del Cliente di una video clip
  • Installazione temporanea di un videoproiettore Full HD da 10K lumens
  • Integrazione nel sistema audio esistente di un rack da 4 radiomicrofoni digitali della Shure serie QLX-D

o su questi temi per tentare di trovare delle soluzioni alle criticità esistenti. L’iniziativa è finalizzata alla diffusione dei risultati delle attività conseguite fino a oggi dall’ENEA, di quelle svolte in collaborazione con il CNVVF e di quelle che è stato possibile affidare a istituzioni universitarie grazie al contributo del MiSE – Ricerca di Sistema Elettrico. La giornata è stata caratterizzata da una tavola rotonda in cui i relatori hanno potuto rispondere alle principali domande dei partecipanti.

In considerazione dell’argomento trattato, CP Centro Pilota, rispondendo positivamente a una richiesta del Committente, vista la sensibilità dell’azienda alle tematiche ambientali tanto da realizzare la sezione GREEN MEETINGS, ha dato la propria disponibilità come sponsor tecnico.